Sustainability Strategy

Sustainability Strategy

Ogni comunità aziendale per essere presente nel futuro e disegnare i propri orizzonti dovrà focalizzarsi su come declinare, all’interno della propria realtà, una Sustainability Strategy di valore fatta di Visione – Azione – Risultati.

Una Sustainability Strategy, integrata nella propria Strategia Aziendale, si costruisce e si alimenta con un approccio sistemico creato da una pluralità di azioni. La graduale integrazione della Sustainability all’interno del Piano Strategico Aziendale permette di declinare tematiche e obiettivi ESG, impattando nel concreto sul modello di Business,  sugli obiettivi di  breve, medio e lungo termine, sui risultati, sui processi e funzioni aziendali.

Azioni coordinate ed integrate all’interno della Sustainability Strategy si nutrono reciprocamente, moltiplicando il loro valore e massimizzando i risultati. ESG Evalution, Sustainability RoadMap, People & Change Strategy, Stakeholder Engagement, sono tra le fasi principali da presidiare e sui cui investire.

In particolare, per potenziare il valore tra Sostenibilità ed Ecosistema aziendale sarà cruciale  sempre più “mettere la persona al centro “ creando forte interdipendenza tra Sustainability Strategy e People Strategy.