NEWS | Sircle® – Sostenibilità Integrata Premium Partner del programma “Sustainable Finance” di Borsa Italiana

Milano, 26 gennaio 2021 – “SIrcle® – Sostenibilità Integrata” aderisce alla “Sustainable Finance Partnership” di Borsa Italiana e ne condivide in pieno la Mission: creare una cultura innovativa e un ecosistema integrato per lo sviluppo di soluzioni innovative di Corporate Sustainable Finance per il mercato dei capitali italiano.

SIrcle nasce circa due anni fa dalla sinergia fra Consulnet Italia e Rödl & Partner, insieme per guidare le organizzazioni verso una sostenibilità consapevole. Grazie alle tre service line – Management Consulting, Legal & Tax e Communication – SIrcle accompagna le Organizzazioni nel percorso di sviluppo sostenibile e oggi, in quanto Partner del programma “Sustainable finance”, desidera valorizzare e condividere la sua competenza e la sua esperienza sui temi legati alla sostenibilità.

“Il percorso di implementazione della sostenibilità integrata all’interno dell’Organizzazione si articola in più fasi, coniugando crescita e solidità economico-finanziaria con la sostenibilità ambientale e sociale, garantendo l’adeguato presidio e monitoraggio dei processi oltre a un’appropriata comunicazione, all’interno e all’esterno dell’Organizzazione.” spiega Monica Mazzucchelli, Partner e Managing Director di Consulnet Italia, co-fondatrice di SIrcle – sostenibilità integrata, “L’approccio strategico e integrato alla sostenibilità è in grado, tramite servizi ad hoc e formazione, di generare benefici di lungo periodo in termini di gestione del rischio, riduzione dei costi, accesso al capitale, relazioni con i clienti, gestione delle risorse umane, capacità di innovazione e impatto sul mercato.”

Borsa Italiana dichiara: “Diamo il nostro più caloroso benvenuto a Sircle® – Sostenibilità Integrata all’interno del nuovo network ‘Sustainable Finance Partnership’ di Borsa Italiana. Da diversi anni Borsa Italiana è in prima linea nel promuovere attivamente la finanza sostenibile. Numerose sono le iniziative realizzate che hanno lo scopo di facilitare il dialogo all’interno della comunità finanziaria. La Sustainable Finance Partnership, in particolare, si pone l’ambizioso obiettivo di alimentare e facilitare lo scambio con i principali attori del Paese per sviluppare soluzioni innovative su tematiche di finanza sostenibile per il mercato italiano.”