Eccellenze di sostenibilità premiate ai Legalcommunity Sustainability Awards

SIrcle® ha ricevuto il Sustainability Award per l’impegno profuso negli ultimi anni nell’accompagnare le organizzazioni in un percorso di sviluppo sostenibile che integra tematiche sociali, ambientali ed etiche nelle strategie di business.

Nel corso dei Legalcommunity Sustainability Awards sono stati conferiti 30 riconoscimenti a importanti realtà, fra aziende e studi legali, che in base ai princìpi ESG (Enviromental Social e Governance), si sono distinte per il loro impegno per la sostenibilità a tutto tondo.

La serata si è svolta l’11 Novembre 2021 presso il Four Seasons di Milano ed è stata interamente dedicata ai temi della sostenibilità in vari campi: finanziario, economico, governance, innovazione, rapporti di equilibrio tra uomini e donne nelle aziende, ambiente, diversità, garanzia dei diritti.

I professionisti del team forniscono alle imprese gli strumenti necessari per affrontare le sfide del futuro, con un focus sui temi dello sviluppo sostenibile e fondono le esperienze e competenze di avvocati, dottori commercialisti, consulenti d’impresa in materia di sistemi di gestione e sviluppo sostenibile per fornire alle aziende un’assistenza ed un supporto integrato sulla sostenibilità.

Il percorso per le imprese verso lo sviluppo sostenibile può essere intrapreso grazie al modello EASI®, che è nato per rispondere alla crescente domanda di nuovi modelli di business e di governance sostenibili. EASI® il cui acronimo è Ecosistema Aziendale Sostenibile Integrato, è un percorso innovativo che recepisce le norme internazionali e i principi fondamentali che regolano le fasi evolutive dello sviluppo sostenibile ESG per integrare la responsabilità sociale e la sostenibilità nelle strategie e in tutti i processi aziendali.

Si tratta del primo modello di governance della sostenibilità riconosciuto come Sistema di Gestione ai fini delle Certificazione da Accredia, l’ente unico italiano di accreditamento degli organismi di certificazione e ispezione e dei laboratori di prova e taratura, e fornisce così una valida risposta all’esigenza di chiarezza e oggettività che si fa sempre più pressante anche ai fini dell’accesso al credito e ai finanziamenti europei previsti dal Next Generation EU.

EASI® con la sua metodologia aiuta a generare visione e consapevolezza interna ed esterna grazie a contenuti e azioni concrete, supporta nella creazione di un percorso strutturato e graduale per crescere in modo sostenibile e comunicare efficacemente con tutti gli Stakeholder quali clienti fornitori, dipendenti, azionisti e intera collettività.