Communication & Reporting

Communication & Reporting

La comunicazione ESG per generare valore deve essere parte integrante della Strategia di Sostenibilità.

Per una realtà aziendale, raccontare il percorso di sostenibilità intrapreso vuol dire disegnare e realizzare un piano strategico di comunicazione ESG che individui: obiettivi, contenuti, stakeholder, strumenti e modalità. Gli obiettivi di un Piano di Comunicazione ESG sono molteplici. Prioritaria è l’esigenza di far comprendere al meglio strategia, risultati e azioni intraprese a tutti gli interlocutori interni ed esterni di riferimento (clienti, dipendenti, istituzioni, mercato, territorio, etc.) ma fondamentale è anche esprimere, verso il mercato, il proprio posizionamento in tema ESG, investendo per accrescere il fattore reputazionale e di visibilità del brand.

SIrcle per garantire un piano strategico di comunicazione ESG completo ed efficace in tutti i suoi aspetti propone team multidisciplinari dove partner esterni specializzati nella comunicazione ESG vengono affiancati da team di consulenti strategici, professionisti di settore, avvocati, commercialisti e revisori contabili.