Chi siamo

SIrcle® nasce dalla partnership fra due realtà, Consulnet Italia e Rödl & Partner, insieme per fornire ai propri clienti gli strumenti necessari per affrontare le sfide del futuro, con un focus sulla Sostenibilità. Solo un approccio integrato e olistico, forte di competenze verticali, può garantire alle imprese una crescita sostenibile, in grado di condurre il business verso il futuro e l’acquisizione di nuovi vantaggi competitivi.

Consulnet Italia

Consulnet Italia, società di consulenza aziendale e formazione manageriale nata nel 1996 e specializzata in sostenibilità integrata e strategica a supporto della crescita, efficienza e reputazione aziendale.

Affianca il Board e il Management con la propria esperienza interdisciplinare per supportare la definizione di strategie aziendali sostenibili e la loro efficace attuazione, grazie ad una corretta struttura di governo di impresa, modalità di presidio, policy interne, piani e modalità operative secondo standard internazionali e che regolano il relativo settore.

L’attività di consulenza si basa sull’analisi e la ridefinizione dei modelli organizzativi per un presidio del business responsabile ossia degli aspetti Ambientali, Sociali e di Governance e integra i principi e le pratiche di sostenibilità coinvolgendo gli stakeholder secondo le linee strategiche definite e valorizzando l’Ecosistema Aziendale.

Rödl & Partner

Rödl & Partner è uno studio leader nell’ambito della consulenza legale e fiscale, dei servizi di revisione legale, della consulenza del lavoro e dei servizi amministrativi in outsourcing.

Rödl & Partner è presente in 50 paesi del Mondo con 111 uffici e uno staff di 4900 collaboratori. In Italia, oltre 180 professionisti assistono clienti locali e internazionali, dagli uffici di Milano, Padova, Roma e Bolzano.

I nostri team multidisciplinari, formati da avvocati e dottori commercialisti, lavorano in sinergia, integrando competenze specialistiche verticali per offrire un servizio di consulenza a 360° alle imprese, mettendo al centro la Sostenibilità.

Il Team CSR di Rödl & Partner è al fianco di imprese e gruppi italiani e stranieri nello sviluppo dei temi della Sostenibilità e della Corporate Sociale Responsibility, occupandosi in particolare di: analisi e implementazione di CSR policy; supporto legale in iniziative di stakeholder engagement; redazione di Codici Etici; assistenza nella rendicontazione non finanziaria. Professionisti altamente specializzati si occupano inoltre dei profili di diritto del lavoro, data protection, cyber security e finanza sostenibile.

Monica Mazzucchelli

Managing Director, Board Advisor
Consulnet Italia

Rita Santaniello

Partner, Avvocato
Rödl & Partner